19 agosto 2017

Midolline in crema di peperoni

Mi piacerebbe dirvi che in questi due mesi di assenza io non abbia mangiato. 
In stile, ho iniziato a digiunare ed è questo il motivo per cui non ho più scritto neanche un post.
E invece no!
Non solo ho cucinato di tutto e di più, ma ho anche mangiato senza pietà. 
A casa, al ristorante, in ferie, al lavoro. 
Ogni scusa è buona. 
Solo che il mio pc fa così tanto calore, che ho voluto allontanarlo il più possibile. 
Ma alla prima sensazione di speranza, sono qui a pubblicare una ricetta di inno alla frescura. 
Nell'attesa e nel desiderio di temperature fresche, il mio piatto di oggi.

Tempo necessario: 25 minuti
Ingredienti:
peperoni
mezzo limone
un cipollotto
300 g patate 
1 l brodo vegetale 
160 g midolline
rosmarino
caciotta molisana
30 ml olio extravergine d'oliva 
sale
(cipollotto, peperone, limone e patate sono rigorosamente acquistati da CorbariBio. Non dimenticatevi i sapori di ciò che mangiate.)

Tagliamo il cipollotto e lo facciamo soffriggere in un recipiente molto capiente e profondo. Aggiungiamo le patate tagliate a fette.
Uniamo anche i peperoni, regoliamo di sale e facciamo ben rosolare. 
Versiamo sopra il brodo bollente.
A metà cottura, spremiamo un po' di limone e frulliamo con un frullatore a immersione, lasciando ancora sul fuoco. 
Aggiungiamo poi la pasta e lasciamo cuocere per il tempo necessario alla cottura. 
A fine cottura, aggiungiamo una manciata di rosmarino tritato finissimo e, prima di servire, poniamo sulla crema dei pezzetti di caciotta. 
Si scioglierà con il calore della crema e avrà una consistenza molto piacevole. 
Alla prossima.

M.



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi...